"Vivir para Volar": Donne leader condividono le loro storie

Sono stata esattamente quindici giorni senza mangiare né bere acqua. Sola, nascosta tra le montagne, ho avuto un incidente. La mia gamba sinistra era ferita e sanguinava, non riuscivo a muovermi..”

Queste sono le parole di Francisca, El Salvador, che all'età di 10 anni si è ritrovata sola, costretta a nascondersi sulle montagne, per sfuggire ai conflitti armati e alle violenze che hanno colpito tutta la sua famiglia. Francisca è una delle sei donne le cui storie di resilienza e cambiamento sono contenute nel libro "Vivir para Volar" (Vivere per volare), che è stato presentato in un evento virtuale il 9 marzo, promosso da GSIF America Latina. Queste donne, provenienti da diversi Paesi dell'America Latina, hanno condiviso le loro esperienze di empowerment per diventare donne leader e difensori dei diritti per difendere i diritti delle donne nelle loro comunità.

Le sei donne che partecipano al progetto regionale sostenuto da GSIF e finalizzato all'empowerment delle donne verso una leadership trasformativa. Francisca e le altre donne sono ora in grado di contribuire a cambiamenti e soluzioni positive nella regione, promuovendo l'uguaglianza di genere e garantendo i diritti umani e delle donne nelle politiche pubbliche della regione, al fine di progredire verso una società più giusta e inclusiva in America Latina.

Scarica l'e-book (Spagnolo / Inglese per leggere le esperienze delle donne che hanno scelto di Vivere per Volare.

Ti potrebbe piacere anche

Contact Us

Please send us an email and we'll get back to you.