Solidarity for Resilience
Aiutaci a sostenere la ripresa delle comunità più colpite dalla crisi
Ascolta le voci dalle nostre comunità
La crisi dovuta alla pandemia che stiamo ancora vivendo ha aggravato le condizioni di povertà, isolamento e discriminazione, colpendo in modo sproporzionato le persone che vivono in condizioni di estrema vulnerabilità.
Grazie ai nostri programmi di emergenza Covid19 nel 2020 abbiamo aiutato più di 85.000 persone, con pacchi alimentari e kit igienici, assistenza sanitaria, prevenzione e protezione Covid19, educazione, sostegno psicologico e servizi di base per le famiglie, con l'obiettivo di ricostruire pace e la speranza insieme alle nostre comunità.
La nostra missione non si è mai fermata e oggi è ancora più necessaria: la crisi continua eha creato ancora più disuguaglianze e ingiustizia sociale nei paesi più fragili.
Dona ora
Sostieni i programmi Good Shepherd in tutto il mondo per riabilitare, accompagnare e supportare le comunità più vulnerabili.
Scegli l'importo della tua donazione
Solidarity for Resilience
Se preferisci altri modi per donare, visita la nostra pagina donazioni >
Continua a sostenere la nostra missione in solidarietà
I nostri programmi sono profondamente radicati nelle comunità più colpite dalla crisi.Nonostante le difficoltà, le suore e lo staff sono rimaste accanto a loro, in prima linea per continuare a fornire servizi di base e attività essenziali.
Come costruttori di pace e giustizia, non possiamo più lasciare indietro coloro che erano già ai margini. Attraverso i programmi Good Shepherd lavoreremo per riabilitare, accompagnare e sostenere queste comunità, offrendo supporto e risorse per vivere con dignità e speranza.
Insieme ai nostri partner continueremo il nostro impegno per proteggere i diritti di donne, ragazze e bambini, con l'obiettivo di migliorare la resilienza delle comunità,rafforzando le loro capacità di affrontare l'impatto sociale ed economico della crisi. the social and economic impact of the crisis, in the most fragile contexts.
Le comunità più colpite dalla crisi COVID-19
In Asia Pacifico l'emergenza pandemica continua, con scarso accesso all'assistenza sanitaria per le comunità più isolate, mentre sempre più ragazze e donne in situazione di povertà sono a rischio di tratta e sfruttamento.
In America Latina, migliaia di donne hanno perso il loro reddito e sono aumentati i casi di violenza domestica e abusi contro donne e ragazze.
In Africa i casi di matrimoni precoci sono aumentati, il lavoro minorile è più diffuso. Malnutrizione e insicurezza alimentare colpiscono i bambini più emarginati e le loro famiglie.
In Medio Oriente le persone stanno lottando per soddisfare i loro bisogni primari di cibo e assistenza sanitaria, mentre in Libano metà della popolazione ora vive sotto la soglia di povertà.
Solidarity for Resilience
Aiutaci a sostenere la ripresa delle comunità più colpite dalla crisi
Sostieni il nostro progetto Solidarity for Resilience
Solidarity for Resilience Appeal
Aiuta i programmi Good Shepherd in tutto il mondo a riabilitare, accompagnare e sostenere le comunità più vulnerabili
Scegli l'importo della tua donazione