Promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso l'educazione olistica in India

 
Lo scorso 12 gennaio, presso la Good Shepherd Matriculation Higher Secondary School di Chennai, in India, si è tenuto un evento fenomenale e innovativo per promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso l'educazione olistica. Oltre 150 studenti, sia maschi che femmine, provenienti da 18 scuole Good Shepherd dell'India, hanno partecipato a numerosi concorsi che hanno messo in luce il meglio del talento, della creatività, della conoscenza e dell'innovazione dei giovani per promuovere lo sviluppo sostenibile.
 
Questo evento è stato organizzato da Good Shepherd Chennai con la guida dedicata di Sashi Natarajan, membro del Comitato, dagli educatori di Good Shepherd Asia Pacific e di Good Shepherd Chennai e dagli stessi studenti.
 
GSIF è stata onorata di partecipare all'evento. La nostra responsabile regionale per l'Asia Pacifico, Onalie De Silva, ha parlato del ruolo dell'educazione basata sui valori nella promozione dello sviluppo sostenibile, dell'uso intelligente e sicuro della tecnologia, dell'importanza di dare alle donne e alle giovani ragazze la possibilità di esplorare le opportunità di istruzione e occupazione e dell'importanza dell'innovazione nell'affrontare i problemi dello sviluppo in tutto il mondo.
 
L'evento è stato inoltre l'occasione per presentare i risultati della recente ricerca "How are the Girls? Uno studio sui diritti delle ragazze in sei Paesi durante la pandemia di Covid-19". Lo studio, condotto dalle Suore del Buon Pastore, dalle Suore Salesiane, dalle Suore Comboniane e dalle Suore di Nostra Signora delle Missioni, ha analizzato come la pandemia ha colpito le ragazze coinvolte nei programmi educativi del Buon Pastore in India.
 
Per maggiorni informazioni sulla ricerca visita la pagina https://www.howarethegirls.gsif.it/
 
 
 

Ti potrebbe piacere anche

Contact Us

Please send us an email and we'll get back to you.