Dopo un accurato processo di reclutamento, è stata nominata la nuova responsabile regionale GSIF per l'Asia Pacifico. Originaria dello Sri Lanka, Onalie DeSilva è un'ex studentessa della Good Shepherd School. In seguito ha studiato Economia, Studi Internazionali e Studi Ambientali negli Stati Uniti ed è stata docente di Business Internazionale in varie università dello Sri Lanka, del Regno Unito e dell'Australia. Da due anni lavora presso l'ufficio nazionale dello Sri Lanka del Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione (UNFPA), occupandosi di campagne di cambiamento sociale per mobilitare i giovani contro la violenza di genere.
Onalie si sente naturalmente portata a servire la comunità e porta nel suo nuovo ruolo gioventù, energia ed entusiasmo. È appassionata di educazione e potenziamento delle ragazze e delle persone più vulnerabili. Ha lavorato come parte di un'équipe locale nell'ambito del progetto Good Cyber Practice in Asia-Pacifico, che si è svolto dall'ottobre 2021 al febbraio 2022. Avendo iniziato il suo nuovo ruolo nel giugno 2022, ha trascorso gli ultimi mesi lavorando a fianco del suo predecessore, Theresa Symons.
Di recente ha raccontato: "con profonda gratitudine e speranza che ho assunto questo nuovo ruolo per servire la famiglia del Buon Pastore, specialmente nell'Asia del Pacifico". Commentando il suo ingresso nella famiglia GSIF, Onalie ha affermato che: "Credo sinceramente che collettivamente - mettendo insieme capacità, competenze e conoscenze globali in tutto il GSIF - siamo in grado di rafforzarci per servire più comunità di donne e ragazze in situazioni di vulnerabilità. La mia speranza è che cresciamo insieme in capacità, risorse e passione per servire la missione del Buon Pastore".
Benvenuta Onalie!