I risultati del bilancio annuale di GSIF per il 2021
Nel 2021, i Paesi in cui GSIF fornisce il proprio sostegno hanno continuato a subire le conseguenze della crisi globale causata dalla pandemia Covid-19. Molte delle comunità che assistiamo sono state colpite da una grave instabilità economica e sociale, che ha portato a un aumento della povertà e dell'emarginazione - problemi che colpiscono in modo sproporzionato ragazze, donne e bambini.
In questi tempi difficili, GSIF ha continuato a lavorare con perseveranza e innovazione. Abbiamo affrontato le disuguaglianze e le violazioni dei diritti umani e siamo stati in grado di estendere il nostro sostegno a progetti in settori come la sicurezza alimentare, l'assistenza sanitaria, la formazione e lo sviluppo della leadership. Questo sostegno ha garantito maggiore sicurezza alimentare, opportunità di reddito e l'accesso ai diritti fondamentali a un numero maggiore di ragazze, donne e bambini che vivono in condizioni di crescente vulnerabilità.
Il rapporto evidenzia come più di 83.900 persone in tutto il mondo abbiano ricevuto un sostegno diretto - un impressionante aumento del 36% rispetto al 2020 - e come siano stati sostenuti 107 nuovi progetti del Buon Pastore in 31 Paesi.
Leggi il nostro Bilancio Sociale 2021 e scopri di più sui risultati che abbiamo raggiunto insieme ai nostri partner.