GOVERNANCE
RISORSE ECONOMICHE
PROVENIENZA FONDI
Le risorse economiche di GSIF provengono esclusivamente da attività di raccolta fondi e donazioni da parte di fondazioni e agenzie private nazionali e internazionali, Unità e Fondo Centrale della Congregazione, individui, agenzie governative e aziende.
Il 2021 ha segnato una riduzione rispetto al 2020 sia delle entrate che delle uscite di circa il 22%. Questa diminuzione è da ricondursi principalmente alle entrate straordinarie per le emergenze che si sono registrate nel 2020 e che hanno portato i valori finanziari del 2020 a discostarsi sensibilmente dal tasso di crescita di medio periodo 2017-2021 che è del 20%.
Provenienza Fondi 2021

COME UTILIZZIAMO
OGNI EURO RACCOLTO
OGNI EURO RACCOLTO
Per ogni euro raccolto l’82% viene destinato alla copertura dei costi diretti per la gestione e l’implementazione dei programmi e dei progetti nei diversi paesi. Il 18% copre i costi di supporto generale, che comprendono i costi organizzativi e amministrativi non direttamente imputabili ai progetti, come la gestione, il monitoraggio e la valutazione dei programmi, lo sviluppo delle capacità e della governance per i programmi, la raccolta fondi e la comunicazione

BILANCIO SOCIALE
IL NOSTRO 2021 IN NUMERI
Nel 2021 GSIF ha sostenuto 107 nuovi progetti in 31 paesi, servendo 83.958 persone, il 36% in più rispetto al 2020.
Più donne (+55%) sono state assistite dai programmi Good Shepherd finanziati attraverso GSIF per trovare lavoro (+90%) e coinvolte in attività generatrici di reddito (+49%) per migliorare la loro condizione economica.

DOCUMENTI
- Report Annuale
- Schemi di bilancio e Nota Integrativa
- Relazione sulla gestione
- Report Annuale
- Schemi di bilancio e Nota Integrativa
- Relazione sulla gestione