Bon Pasteur Kolwezi ha ricevuto il premio "Emil" di Austria.On.Mission 2022

Questo riconoscimento si aggiunge agli altri premi che il programma Bon Pasteur Kolwezi ha ricevuto nel corso degli anni per il suo impatto nel proteggere i bambini e i giovani dalla violenza, dallo sfruttamento e dal lavoro minorile nelle comunità minerarie di Kolwezi, nella RDC. Lo scorso novembre, le Pontificie Opere Missionarie in Austria hanno conferito il "Premio Austria.On.Mission 'EMIL' 2022 - Hero of Charity" a Suor Jane Wainoi, direttrice del programma Bon Pasteur Kolwezi, per il suo impegno insieme alle consorelle e ai partner nella lotta contro la schiavitù moderna, la violenza su donne e ragazze e il lavoro minorile nel sud-est della Repubblica Democratica del Congo.

Dal 2013, grazie a un programma GSIF che integra diritti umani e sviluppo comunitario, più di 5.000 bambini sono sfuggiti al pericoloso lavoro nelle miniere di cobalto e hanno avuto accesso a istruzione, cibo e assistenza sanitaria. 

La gente di Kolwezi sente che la povertà è il suo destino. Quello che stiamo cercando di fare è portare loro speranza e dire loro che ci sono altre opportunità, che la vita può essere migliore di quella attuale". - Suor Jane Wainoi

Guarda il video e ascolta le parole di Sr. Jane su come il programma sta spezzando il circolo vizioso della povertà, dell'abuso e della violenza.

Visita e approfondisci il programma Children Not Miners 

Ti potrebbe piacere anche

Contact Us

Please send us an email and we'll get back to you.