Insieme alle donne che hanno scelto di cambiare
Diamo alle donne gli strumenti per rompere le barriere e contrastare le norme sociali che impediscono loro di guidare un vero cambiamento, per loro stesse e per la loro comunità. Diamo più fiducia e forza alle donne, contrastando la violenza di genere, promuovendo i loro pieni diritti e costruendo eguali possibilità economiche, sociali e culturali.
Il tuo contributo può fare la differenza.
Da sempre ogni giorno siamo accanto alle donne nelle situazioni di fragilità, che devono affrontare discriminazioni, violenze e abusi che negano loro l’accesso ai diritti fondamentali e le intrappolano in situazioni di povertà e sfruttamento.
Vogliamo per le donne e per tutti una società differente, inclusiva, equa, capace di guardare al benessere di tutta la comunità per costruire un mondo libero da fame e povertà.
Per questo con i nostri programmi in più di 30 paesi nel mondo lavoriamo perché tutte le donne siano libere dalla violenza di genere, possano avere accesso all’educazione, alle cure mediche, ad un lavoro dignitoso e abbiano la possibilità di accedere a ruoli di leadership, di responsabilità all’interno della propria famiglia e della comunità, per prendere le decisioni e far sentire le propria voce e essere rappresentate.
Contribuisci all’alfabetizzazione e all’istruzione di base di una donna delle comunità rurali in Angola e Perù.
Garantisci accesso per 6 mesi a una donna ai servizi di prevenzione e protezione dalla violenza e dagli abusi in Paraguay, Filippine, Burkina Faso con assistenza psicologica e accompagnamento per il suo reinserimento sociale.
Offri a una donna formazione professionale in agricoltura o nell’avvio di una piccola attività imprenditoriale in Bolivia, Congo e Centro America per consentirle di migliorare il suo reddito e le condizioni economiche e sociali della sua famiglia.
2022 © Good Shepherd International Foundation